Tel. +39.0733.566418

Sviluppo siti web

Per la realizzazione di un sito web ci sono delle fasi da rispettare, ed ormai qualsiasi web agency o web designer è in grado di offrire servizi quali:

  • 1. Registrazione dominio
  • 2. Creazione caselle email
  • 3. Spazio web
  • 4. Sviluppo sito statico o dinamico con utilizzo di database e gestione via web dei contenuti
  • 5. Statistiche visite
  • 6. Posizionamento sui motori di ricerca

Naturalmente, dalla prima all’ultima fase bisogna agire con una certa esperienza e professionalità: basta infatti, che il nome del dominio sia non corretto o la gestione dinamica con stringhe di collegamento non sia adatta ai motori di ricerca, ed ecco che il vostro bel sito internet è già un fallimento prima ancora di essere in linea.

Cosa fare? Affidatevi sempre a professionisti: Costano di più, ma vi assicurano risultati concreti. Come fate a sapere se chi realizzerà il vostro sito è un professionista? Solo attraverso il suo portfolio clienti Se avete già un sito internet che non vi soddisfa è possibile ridisegnare la veste grafica e rivedere i contenuti, ma attenzione, bisogna agire sempre con un’analisi accurata del sito prima di cancellare, modificare, ricostruire: a volte pagine “bruttissime” possono avere buone posizioni sui motori di ricerca ed il web designer pur di rifare il sito web ex-novo, cancella tutto e penalizza l’indicizzazione sui motori di ricerca! Il sito web é il vostro specchio! Il sito dovrà essere la vetrina dei vostri prodotti e presentare la vostra azienda, dunque, è facile capire l’importanza di una organizzazione ragionata dei contenuti e di una corretta impaginazione con grafica esclusiva ed attraente. Non badate solo al risparmio. Il vostro sito web deve ispirare fiducia e deve dimostrare immediatamente che dietro ad esso ci sia una struttura funzionante che crede nel web.